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		<title>Nuova Campagna in Italia dal 15 Maggio</title>
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		<pubDate>Mon, 14 May 2012 15:55:54 +0000</pubDate>
		<dc:creator>marco_imperato</dc:creator>
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		<description><![CDATA[Anteprima nuova campagna in Italia nel settore Cinema]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Start: 15 Maggio 2012</p>
<p>Paese: Italia</p>
<p>Settore: Cinema</p>
<p>Target: Uomini/Donne dai 18 ai 55 anni</p>
<p>Media: 1 Video</p>
<p>Se pensi che il tuo sito o blog possa essere visitato da uomini e donne tra i 18 e i 55 anni e vuoi guadagnare proponendo un video divertente e coinvolgente ai tuoi visitatori, iscriviti direttamente da <a href="http://adv.plavid.com/iscriviti" target="_blank">qui</a> o <a href="http://adv.plavid.com/contatti" target="_blank">contattaci</a>.</p>
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		<title>Nuova Campagna in Italia dal 10 Maggio</title>
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		<pubDate>Thu, 10 May 2012 08:05:15 +0000</pubDate>
		<dc:creator>marco_imperato</dc:creator>
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		<description><![CDATA[Anteprima nuova campagna in Italia nel settore Food&#038;Beverage]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Start: 10 Maggio 2012</p>
<p>Paese: Italia</p>
<p>Settore: Food&amp;Beverage</p>
<p>Target: Uomini/Donne dai 14 ai 45 anni</p>
<p>Media: 1 Video</p>
<p>Se pensi che il tuo sito o blog possa essere visitato da uomini e donne tra i 14 e i 45 anni e vuoi guadagnare proponendo un video divertente e coinvolgente ai tuoi visitatori, iscriviti direttamente da <a href="http://adv.plavid.com/iscriviti" target="_blank">qui</a> o <a href="http://adv.plavid.com/contatti" target="_blank">contattaci</a>.</p>
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		<title>I 5 requisiti indispensabili per guadagnare online con il tuo blog</title>
		<link>http://adv.plavid.com/archives/blog/i-5-requisiti-indispensabili-per-guadagnare-online-con-il-tuo-blog</link>
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		<pubDate>Mon, 07 May 2012 14:18:45 +0000</pubDate>
		<dc:creator>marco_imperato</dc:creator>
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		<description><![CDATA[Quali sono i  <strong>requisiti fondamentali</strong> che il tuo blog deve avere per consentirti di guadagnare online nel modo più semplice possibile?  

Per tenere sempre a mente tutto quello di cui il tuo blog ha bisogno per attrarre nuovi inserzionisti e fare soldi su internet, utilizzeremo un semplice acronimo: <strong>T.A.T.O.Q</strong> , ovvero: <strong>Traffico, Argomento, Target, Originalità e Qualità</strong> . ]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Sicuramente ogni blogger vorrebbe<strong> guadagnare con il suo blog</strong>, almeno per ripagarsi degli sforzi e delle notti insonni passate sul web per scrivere l’ultimo post, trovare il titolo migliore o l’immagine più accattivante per attrarre la curiosità dei suoi visitatori.</p>
<p><strong>Il trucco più efficace </strong>per fare soldi online sta, senza dubbio, nel riuscire a vendere, magari ad un prezzo adeguato, la <strong>pubblicità all’interno del tuo blog.</strong></p>
<p>Considerato che sono sempre di più le aziende che investono in pubblicità online, non sarà un problema trovare degli inserzionisti. La parte più difficile sarà, piuttosto, coinvincerli del fatto che il tuo blog è quello che fa al caso loro!</p>
<p><strong>Perchè</strong>, infatti,<strong> dovrebbero scegliere proprio il tuo blog e non un altro?</strong> Si tratta di una domanda chiave e per rispondere bisogna essere realisti e calarsi nei panni di chi vuole investire nel tuo blog, cercando di valutare, nel modo più oggettivo possibile, cosa puoi offrirgli in cambio.</p>
<p><img class="alignnone size-full wp-image-856" title="successo blog, traffico, guadagno online, seo" src="http://adv.plavid.com/wp-content/uploads/successoblog.jpg" alt="" width="410" height="307" /></p>
<p>Dopo aver introdotto in breve l’ABC dell’advertising online, in questo post ci dedicheremo, quindi, ad illustrare i <strong>requisiti base</strong> che il tuo blog deve avere per consentirti di guadagnare online nel modo più semplice possibile.</p>
<p>Per tenere sempre a mente tutto quello di cui il tuo blog ha bisogno per attrarre nuovi inserzionisti e fare soldi su internet, utilizzeremo un semplice acronimo: <strong>T.A.T.O.Q</strong>, ovvero: <strong>Traffico, Argomento, Target, Originalità e Qualità.</strong></p>
<p><strong>1) TRAFFICO</strong></p>
<p>Prima ancora di iniziare a sperare di essere contattato da un inserzionista o cercare potenziali sponsor, <strong>sarà necessario che il tuo blog sia “conosciuto”</strong> e quindi attragga una buona quantità di traffico giornaliero: 1.000 visitatori unici al giorno sono già un discreto numero che ti consentirà di passare dall’anonimato alla magica sfera della popolarità <img src='http://adv.plavid.com/wp-includes/images/smilies/icon_wink.gif' alt=';)' class='wp-smiley' /> </p>
<p>Un blog con contenuti/target/design interessante ma con pochi visitatori non è, infatti, un buon investimento sotto un profilo pubblicitario.</p>
<p>I primi sforzi, soprattutto se sei all’inizio, andranno concentrati, quindi, sull’<strong>aumento del tuo traffico</strong>. Puoi trovare <a href="http://adv.plavid.com/archives/blog/3-regole-doro-per-ottimizzare-le-keywords-e-aumentare-le-visite-al-sito?lang=it" target="_blank">qui </a>degli utili consigli a proposito.</p>
<p>Se, attraverso il corretto utilizzo delle tecniche SEO, riuscirai a fare in modo che i tuoi post si posizionino in alto nella SERP (Search Engine Result Page) di Google, il traffico web verso il tuo blog aumenterà e <strong>un alto traffico di utenti attrarrà sicuramente un maggior numero di inserzionisti.</strong></p>
<p><strong>2) ARGOMENTO</strong></p>
<p>Un requisito indispensabile per creare un blog deve essere <strong>la passione e l’interesse per gli argomenti che tratti.</strong> Se il tuo unico obiettivo è, infatti, quello di monetizzare non potrai andare lontano!<br />
Se scrivi, invece, su temi che ti interessano, tutto diventa più facile e i tuoi lettori sapranno apprezzare la passione e l’entusiasmo che trasmetti con i tuoi post.</p>
<p>Inoltre è importante che tu abbia chiaro l’obiettivo del tuo blog, ovvero dimostri una certa <strong>coerenza rispetto ai temi affrontati</strong> in modo da attrarre un’audience specifica di visitatori.<br />
Parlare alla rinfusa di 1000 argomenti diversi su un blog potrebbe essere controproducente: gli inserzionisti hanno, infatti, ben chiaro il tipo di target a cui vogliono rivolgere il proprio messaggio.</p>
<p><strong>3) TARGET</strong></p>
<p>E’ importante determinare il target di riferimento del tuo blog: <strong>chi sono gli utenti a cui rivolgi i tuoi contenuti?</strong> Quali sono le loro principali caratteristiche socio-demografiche (sesso, età media, interessi, titolo di studio etc.)?  Si tratta, infatti, di informazioni importanti per l’inserzionista che intende raggiungere con il suo annuncio pubblicitario un target specifico.</p>
<p>Sarà importante, inoltre, da un lato, fidelizzare i tuoi utenti, attraverso dei contenuti sempre freschi ed aggiornati, in modo tale da puntare alle visite di ritorno e al traffico diretto sul tuo blog; dall’altro attirare sempre nuovi visitatori per aumentare il traffico del tuo blog.</p>
<p><strong>4) ORIGINALITA’</strong></p>
<p><strong>Cosa distingue il tuo blog da tutti gli altri?</strong> Sei in grado di offrire contenuti davvero unici che il visitatore non può trovare da nessun’altra parte?</p>
<p>Capita, infatti, che i blogger non creino contenuti originali, preferendo limitarsi al riciclo di contenuti altrui o alla semplice traduzione di articoli scovati in siti stranieri.</p>
<p>Se vuoi diventare un blogger autorevole, e quindi aumentare le visite sul tuo blog, cerca di differenziarti dalla massa: realizza contenuti diversi, originali, mai scontati, anche a costo di infrangere le regole ed andare controcorrente!<br />
 <strong>Crea insomma il tuo “x factor”</strong>: il fattore di unicità che potrà davvero fare la differenza rispetto ai tuoi competitor e ti consentirà di attirare più visitatori sul tuo blog e convincere i potenziali inserzionisti ad acquistare proprio i tuoi spazi pubblicitari.</p>
<p><strong>5) QUALITA’</strong></p>
<p><strong>La qualità viene sicuramente prima della quantità</strong> ed ha la priorità sopra ogni cosa: pochi post ma incisivi e ben scritti, sono senza dubbio meglio di tanti post poco curati e scritti di getto, senza troppa attenzione.</p>
<p>Se scrivi, infatti, articoli di qualità, i lettori capitati occasionalmente nel tuo blog, ritorneranno a farti visita, mentre i lettori fidelizzati saranno sempre soddisfatti se potranno rintracciare informazioni recenti, di valore e che sappiano intrattenerli.</p>
<p>Il problema vero in cui potresti imbatterti è il cosiddetto <strong>“blocco dello scrittore”</strong> ovvero la difficoltà nel riempire con pensieri interessanti e preferibilmente sensati il foglio bianco di fronte al quale ti trovi. <br />
I metodi migliori per scongiurare questo temibile avversario sono sicuramente: leggere molto, fare delle ricerche sul web, creare un piccolo schema dell’argomento che si vorrebbe trattare o, semplicemente, prendersi una pausa in attesa dell’ispirazione giusta!</p>
<p>Riepilogando,<strong> se intendi guadagnare online con il tuo blog, dovrai prestare attenzione al traffico del tuo blog, ai temi che affronti, al target a cui ti rivolgi, all‘originalità e alla qualità dei contenuti che offri</strong>.</p>
<p>Se riuscirai a seguire questi semplici suggerimenti, la strada verso il successo è assicurata! <img src='http://adv.plavid.com/wp-includes/images/smilies/icon_wink.gif' alt=';)' class='wp-smiley' /> </p>
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		<title>2 Nuove Campagne in Italia dal 16 Aprile</title>
		<link>http://adv.plavid.com/archives/blog/2-nuove-campagne-in-italia-dal-16-aprile</link>
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		<pubDate>Fri, 13 Apr 2012 16:59:20 +0000</pubDate>
		<dc:creator>marco_imperato</dc:creator>
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		<description><![CDATA[Anteprima nuova campagna in Italia nel settore Telefonia Mobile.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Start: 16 Aprile 2012</p>
<p>Paese: Italia</p>
<p>Settore: Telefonia Mobile</p>
<p>Target: Uomini/Donne dai 20 ai 55 anni</p>
<p>Media: 2 Video</p>
<p>Se pensi che il tuo sito o blog possa essere visitato da uomini e donne tra i 20 e i 55 anni e vuoi guadagnare proponendo un video divertente e coinvolgente ai tuoi visitatori, iscriviti direttamente da <a href="http://adv.plavid.com/iscriviti" target="_blank">qui</a> o <a href="http://adv.plavid.com/contatti" target="_blank">contattaci</a>.</p>
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		<item>
		<title>CTR, CPC, CPM: le formule magiche del guadagno online</title>
		<link>http://adv.plavid.com/archives/blog/ctr-cpc-cpm-le-formule-magiche-del-guadagno-online</link>
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		<pubDate>Fri, 13 Apr 2012 09:44:06 +0000</pubDate>
		<dc:creator>marco_imperato</dc:creator>
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		<description><![CDATA[<strong>Come guadagnare online?</strong> E’ la domanda che si pongono la maggior parte dei blogger che vorrebbero vivere dei soli profitti del loro arduo lavoro su internet.

Il blogger o webmaster che inizia a interessarsi ai vari metodi per fare soldi online, si troverà di fronte ad una serie di <strong>definizioni misteriose e a primo impatto incomprensibili</strong> con le quali sarà opportuno fare subito amicizia. 

In questo post abbiamo riassunto <strong>l'ABC dell'advertising online</strong> per cercare di chiarire le idee a tutti coloro che si approcciano per la prima volta al mondo del guadagno online. 

]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p><strong>Come guadagnare online?</strong> E’ la domanda che si pongono la maggior parte dei blogger che vorrebbero vivere dei soli profitti del loro arduo lavoro su internet.</p>
<p>Sicuramente il metodo più comune per guadagnare online è la <strong>vendita degli spazi pubblicitari presenti all’interno del proprio blog</strong>. In questo caso, premessa necessaria è la qualità dei contenuti del blog che costituisce uno degli elementi principali per aumentarne il traffico, di conseguenza, l’appetibilità del blog nei confronti degli inserzionisti. Trovi qui, a proposito, dei consigli utili per <a href="http://adv.plavid.com/archives/blog/51-step-per-scrivere-un-post-di-successo-e-aumentare-le-visite-al-tuo-sito?lang=it" target="_blank">scrivere dei post di successo</a> e aumentare le visite al tuo sito.</p>
<p>Ma partiamo dall’<strong>ABC del guadagno online</strong>, ovvero: i metodi di ricavo dell’advertising online.</p>
<p><img class="alignnone size-full wp-image-848" title="guadagnoonline, ctr, cpc, cpm, cpa" src="http://adv.plavid.com/wp-content/uploads/guadagnoonline.jpg" alt="" width="399" height="481" /></p>
<p>Il blogger o webmaster che inizia a interessarsi ai vari metodi per fare soldi online, si troverà di fronte ad una serie di <strong>definizioni misteriose e a primo impatto incomprensibili</strong> con le quali sarà opportuno fare subito amicizia.</p>
<p>In questo post ci dedicheremo, quindi, alle <strong>definizioni basilari dell’advertising online</strong> in modo tale da essere d’aiuto a tutti coloro che si approcciano per la prima volta al settore del guadagno online, ma anche ai web publisher più esperti che desiderano semplicemente rispolverare questi concetti.</p>
<p>Tra i termini più comuni in cui il web publisher che intende gestire da sè le campagne pubblicitarie sul proprio sito/blog potrà imbattersi, troviamo:</p>
<p>1) <strong>CPM</strong> (&#8220;Cost per mille Impressions&#8221;): è un indicatore comunemente usato nel settore dell’advertising online e consiste nell’<strong>importo pagato dagli inserzionisti per 1000 visualizzazioni</strong> di un annuncio pubblicitario.</p>
<p>Per <strong>Impression</strong> si intende, quindi, la singola visualizzazione di una pagina web e del relativo annuncio pubblicitario ospitato in essa. In pratica, si tratta di <strong>un “contatore” che indica il numero di volte in cui una pagina web è stata caricata</strong>, senza però tener conto di quanti utenti abbiano poi effettivamente cliccato sull&#8217;annuncio.</p>
<p>Ecco un semplice <strong>esempio di calcolo del CPM</strong>:</p>
<p>Il costo totale dell’ investimento pubblicitario è di €10.000<br />
Il totale di impression del sito è di 2.000.000<br />
Il CPM è calcolato come €10.000/(2.000.000/1000) = €5</p>
<p>Se, dunque, un sito web o blog vende uno spazio pubblicitario per 5€ CPM, ne deriva che l’inserzionista pagherà 1.000 visualizzazioni dell’annuncio pubblicato all’interno di quello spazio esattamente 5€.</p>
<p>2)<strong> CPC</strong> (“Cost per click”) o <strong>PPC</strong> (“Pay per Click”): è un altro indicatore molto popolare nell’advertising online e indica <strong>il costo monetario del singolo click su un annuncio pubblicitario</strong> (banner, video, link) all’interno del sito web o blog.</p>
<p>Le campagne PPC, a differenza di altri tipi di campagne pubblicitarie online, invitano dunque l’utente a svolgere<strong> un ruolo più attivo</strong> rispetto all’annuncio pubblicitario: l’utente che decide, infatti, volontariamente di cliccare sul banner, link o video sarà presumibilmente interessato al tipo di contenuto a cui è esposto.</p>
<p>Il PPC è il metodo scelto da<strong> Plavid</strong> per le sue campagne di videoadvertising: <strong>il publisher guadagna, quindi, ogni volta che l’utente clicca sul video pubblicato sul suo sito/blog</strong>.</p>
<p>In questo modo, il pubblico non è sopraffatto da un advertising intrusivo e il publisher guadagna con un metodo pubblicitario più efficace, in grado di assicurare CTR anche elevati grazie a dei contenuti di qualità e in linea con gli interessi del suo target.</p>
<p>3)<strong> CTR</strong> (click-through rate): è l’indicatore più comune della performance di una campagna pubblicitaria on line. Il CTR permette, infatti, di <strong>misurare l’efficacia di un annuncio</strong>, di un banner o di un video pubblicitario.</p>
<p>E’ solitamente calcolato come <strong>rapporto percentuale tra il numero di click sull’annuncio è il numero di impression</strong>, ovvero di visualizzazioni dell’annuncio stesso.</p>
<p>Se, ad esempio, un banner pubblicitario esposto su una pagina di un sito web è visualizzato 100 volte e una persona vi clicca sopra, avremo un CTR dell’ 1%. Il CTR è, quindi, un indicatore significativo dell’interesse dell’utente nei confronti dell’annuncio cui è esposto.</p>
<p>4) <strong>CPA</strong> (Cost Per Action) o <strong>PPA</strong> (pay per action): è il modello di ricavo in cui <strong>un inserzionista paga per un’azione desiderata del consumatore</strong> (ad esempio, un acquisto, un&#8217;iscrizione o la compilazione di un form) che ha fatto clic sul link pubblicitario inserito nel sito.</p>
<p>Il CPA è utilizzato soprattutto nelle campagne <strong>Pay per Action</strong> e nei <strong>programmi di affiliazione</strong> (affiliate marketing) ed esprime, quindi, il costo per per il completamento di un’azione determinata correlata all’annuncio pubblicitario.</p>
<p>Il CPA è calcolato come rapporto tra il costo dell’investimento pubblicitario e il numero di azioni obiettivo completate.</p>
<p>5)<strong> eCPM</strong> (Effective Cost per Mille Impressions): è un indicatore molto utile in quanto <strong>consente di rapportare le prestazioni di diverse unità di metodi pubblicitari</strong> (es. CPC e CPM). Quando sperimenti sul tuo sito, puoi, dunque, utilizzare l’eCPM per fare un confronto tra i diversi risultati.</p>
<p>L’ eCPM si calcola dividendo i ricavi totali per il numero totale di impression e moltiplicando per mille.</p>
<p>Adesso che hai le idee più chiare sui modelli base dell’advertising online, <strong>non ti resta che scegliere il metodo più adatto al tuo sito o blog</strong>, magari iniziando proprio da Plavid <img src='http://adv.plavid.com/wp-includes/images/smilies/icon_wink.gif' alt=';)' class='wp-smiley' />   In bocca al lupo !</p>
]]></content:encoded>
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		<title>7 strumenti per ottenere backlink di qualità e apparire primi sui motori di ricerca</title>
		<link>http://adv.plavid.com/archives/blog/7-strumenti-per-ottenere-backlink-di-qualita-e-apparire-primi-sui-motori-di-ricerca</link>
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		<pubDate>Wed, 11 Apr 2012 16:39:08 +0000</pubDate>
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		<description><![CDATA[Per migliorare la visibilità online o, meglio ancora, apparire <strong>primi sui motori di ricerca</strong>, un aspetto fondamentale è costituito dalla link popularity, che misura l’affidabilità e la qualità dei contenuti di un sito web: <strong>più sono i siti che contengono link ad una pagina web del tuo sito (questi collegamenti sono chiamati backlink), più i motori di ricerca lo considereranno importante.</strong>
Allora, in concreto, come si fa ad ottenere backlink di qualità? Ecco<strong> 7 strumenti</strong> che potrai utilizzare.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p style="text-align: justify;">Per migliorare la visibilità online o, meglio ancora, apparire <strong>primi sui motori di ricerca</strong>, un aspetto fondamentale è costituito dalla link popularity, che misura l’affidabilità e la qualità dei contenuti di un sito web: <strong>più sono i siti che contengono link ad una pagina web del tuo sito (questi collegamenti sono chiamati backlink), più i motori di ricerca lo considereranno importante.</strong><br />
Citeresti mai, infatti, una fonte che non consideri degna di nota o un contenuto che non sia interessante? Capisci bene, quindi, che più alta è la link popularity, più sarà facile apparire in una posizione privilegiata nei motori di ricerca.</p>
<p style="text-align: justify;">Nello specifico, Google misura la link popularity di un sito attraverso il <strong>PageRank (PR)</strong>, un valore numerico da 1 a 10 che viene attribuito ad ogni pagina web indicizzata, assegnando un grado di importanza e qualità alla pagina stessa. Viene da sé che <strong>un PR più alto favorirà un miglior posizionamento nella SERP.</strong></p>
<p style="text-align: justify;">Occore però precisare una cosa: è vero che la quantità dei backlink fornisce una buona misura dell’importanza di un sito, ma è anche vero che molto deriva anche dalla qualità di questi “link esterni”, che a sua volta dipende da: coerenza e affinità degli argomenti trattati sul tuo sito con quelli dei siti che generano link in ingresso, PR di queste stesse pagine esterne e quantità dei backlink in esse presenti.</p>
<p><img class="alignnone size-full wp-image-846" title="7 strumenti per ottenere backlink di qualità e apparire primi sui motori di ricerca" src="http://adv.plavid.com/wp-content/uploads/BACKLINK1.png" alt="" width="577" height="414" /></p>
<p style="text-align: justify;">Allora, in concreto, come si fa ad ottenere backlink di qualità? Ecco<strong> 7 strumenti</strong> che potrai utilizzare:</p>
<p style="text-align: justify;"><strong>1) Scrivi post di qualità</strong></p>
<p style="text-align: justify;">Se i tuoi articoli sono interessanti, è probabile che vengano condivisi dai lettori o che qualcuno ne parli sul proprio sito o blog. <strong>Ciò favorisce quindi i link spontanei</strong>. A questo proposito, <strong>trovi <a href="adv.plavid.com/archives/blog/51-step-per-scrivere-un-post-di-successo-e-aumentare-le-visite-al-tuo-sito?lang=it" target="_blank">qui</a> alcuni consigli per scrivere post di successo</strong>.</p>
<p style="text-align: justify;"><strong>2) Insesci il tuo sito nelle web directory</strong></p>
<p style="text-align: justify;">Un altro modo per ottenere backlink è <strong>inserire il tuo sito nelle web directory</strong> (siti che segnalano altri siti, divisi in categorie).<br />
<strong>Attenzione però</strong>: ricordati che sul posizionamento <strong>nei motori di ricerca non influisce soltanto la quantità dei backlink, ma anche &#8211; e soprattutto &#8211; la qualità</strong>; dunque fai una selezione e scegli soltanto web directory che abbiano una certa valenza.</p>
<p style="text-align: justify;"><strong>3) Scambio di link</strong></p>
<p style="text-align: justify;">Lo scambio link è una prassi molto utilizzata da chi vuole ottenere nuovi backlink.<br />
In questo caso, però, il parametro che devi tenere a mente è <strong>l’affinità degli argomenti trattati sul tuo sito con quelli dei siti con cui intendi effettuare lo scambio</strong>: più la coerenza è elevata, più il backlink sarà di qualità e il tuo posizionamento nei motori di ricerca migliore.</p>
<p style="text-align: justify;"><strong>4) Scrivi guest post</strong></p>
<p style="text-align: justify;"><strong>Ecco un esempio di strategia win-win</strong>. Mentre il sito o blog ospitante ottiene un articolo bell’e fatto, tu ricevi il tuo link in ingresso. E sono tutti felici <img src='http://adv.plavid.com/wp-includes/images/smilies/icon_smile.gif' alt=':-)' class='wp-smiley' /><br />
Inoltre, cosa più importante, potrai dare maggior visibilità al tuo post e &#8211; di conseguenza &#8211; al tuo sito, aumentando il potenziale bacino di utenti che potranno leggere il tuo articolo e condividerlo: in generale, <strong>più il blog ospitante è autorevole e seguito, maggiore sarà il riscontro e la visibilità che potrai ottenere.</strong></p>
<p style="text-align: justify;"><strong>5) Utilizza l’article marketing</strong></p>
<p style="text-align: justify;">Ci sono tanti siti che ti permettono di pubblicare i tuoi articoli sulle loro pagine. Questa tecnica, comunemente conosciuta come “Article Marketing”, presenta diversi vantaggi, tra cui appunto <strong>la possibilità di ottenere backlink</strong>. È però bene ricordare che l’article marketing non è soltanto sinonimo di backlink, ma anche e principalmente di informazione. Il presupposto, in ogni caso, è quindi scrivere testi interessanti e rilevanti per gli utenti e, allo stesso tempo, utilizzare parole chiave efficaci per ottimizzare l’articolo nel miglore dei modi.</p>
<p style="text-align: justify;"><strong>N.B.:</strong> se vuoi sfruttare l’article marketing, non replicare interamente il tuo contenuto in altri siti web, pena un peggior posizionamento sui motori di ricerca.</p>
<p style="text-align: justify;"><strong>6) Utilizza i servizi di social bookmarking</strong></p>
<p style="text-align: justify;">I social bookmarking &#8211; come digg, reddit e stumbleupon &#8211; permettono di sottoscrivere la tua pagina ad un sito web dove gli utenti possono sia condividerlo, sia votarlo.<br />
<strong>Se i tuoi contenuti saranno considerati interessanti e rilevanti dagli utenti, è più probabile che questi vengano condivisi, con conseguente creazione di link in ingresso.</strong></p>
<p style="text-align: justify;"><strong>7) Commenta nei forum o negli articoli dei blog</strong></p>
<p style="text-align: justify;">Il presupposto è che i forum e i blog che scegli per i tuoi commenti siano in linea con gli argomenti da te trattati e, possibilmente, autorevoli. Per non essere etichettati come spammer,<strong> stai attento a non inserire semplicemente il link al tuo sito, senza dare un contributo significativo al forum o blog in questione.</strong></p>
<p style="text-align: justify;">Un’alternativa potrebbe essere quella di inserire nella tua firma il link al tuo sito, fermo restando tutto quanto detto sopra.<br />
Adesso che hai tutti gli strumenti, sei pronto a costruire la tua popolarità?</p>
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		<title>3 segreti per scrivere un post efficace per Google, Facebook e Twitter</title>
		<link>http://adv.plavid.com/archives/blog/3-segreti-per-scrivere-un-post-efficace-per-google-facebook-e-twitter</link>
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		<pubDate>Wed, 11 Apr 2012 13:20:57 +0000</pubDate>
		<dc:creator>marco_imperato</dc:creator>
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		<description><![CDATA[Scrivere un post che possa garantire il duplice vantaggio di<strong> ottenere molte</strong> <strong>condivisioni sui Social Media</strong>, nel breve periodo, e <strong>migliorare il posizionamento (o ranking) del proprio blog</strong> sui motori di ricerca e quindi aumentarne le visite, nel lungo periodo, è quasi una forma d’arte!

Ecco svelati <strong>3 segreti per scrivere un post davvero efficace</strong> sia per i Social Media che per Google. ]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Scrivere un post che possa garantire il duplice vantaggio di<strong> ottenere molte</strong> <strong>condivisioni sui Social Media</strong>, nel breve periodo, e <strong>migliorare il posizionamento (o ranking) del proprio blog</strong> sui motori di ricerca e, quindi, aumentarne le visite, nel lungo periodo, è quasi una forma d’arte!</p>
<p>Principalmente perchè si cerca di raggiungere, al tempo stesso, <strong>due tipi diversi di target</strong>. I contenuti che vengono condivisi sui Social Media, infatti, hanno solitamente una “durata media di vita” di pochi minuti, giusto il tempo di essere rimpiazzati da altri post o tweet nello stream dell’utente. Nel caso dei motori di ricerca, invece, il contenuto è archiviato e può essere recuperato nel tempo attraverso la ricerca per parole chiave.</p>
<p><img class="alignnone size-full wp-image-841" title="aumentare visite Google, Facebook, Twitter" src="http://adv.plavid.com/wp-content/uploads/socialmedia2.jpg" alt="" width="375" height="286" /></p>
<p>Occorre pensare, quindi, alle differenze tra questi due tipi di target e a come possano essere raggiunti:</p>
<p><strong>Social Media</strong>: Il titolo del post deve, innanzitutto, <strong>saper attirare l’attenzione dell’utente</strong>. Un’immagine attrattiva e in grado di suscitare curiosità può facilitare, inoltre, la condivisione del post su Facebook e sugli altri Social Network. Ma il punto fondamentale è: come conquistare l’attenzione dell’utente in pochi secondi in modo tale da convincerlo a cliccare sul post?</p>
<p><strong>Motori di Ricerca</strong>: In questo caso, bisogna saper <strong>scrivere dei contenuti che siano rilevanti per la “search query”</strong> o chiave di ricerca. A volte riuscire a scrivere un titolo che riesca a catturare l’attenzione degli utenti sui Social Media, ma che al tempo stesso sia rilevante e coerente con il contenuto del post può risultare molto difficile! In altre parole, se scegliamo un titolo efficace e d’effetto, ma che non è coerente con il contenuto dell’articolo, sicuramente, il nostro post non riceverà like, retweet, +1 e non sarà nemmeno premiato in termini di posizionamento su Google.<br />
Riepilogando, occorre <a href="http://adv.plavid.com/archives/blog/51-step-per-scrivere-un-post-di-successo-e-aumentare-le-visite-al-tuo-sito?lang=it" target="_blank">saper scrivere un post</a> che abbia sia un titolo d’effetto che catturi subito l’attenzione dell’utente e che, al tempo stesso, abbia un contenuto che sia coerente con il titolo e che possa ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.</p>
<p>In primis, affrontiamo il tema del<a href="http://adv.plavid.com/archives/blog/5-consigli-per-scrivere-titoli-ad-effetto-e-aumentare-le-visite-al-tuo-sito?lang=it" target="_blank"> titolo del post</a>. Innanzitutto, bisogna evitare<strong> l’errore capitale di scrivere un titolo che sintetizzi semplicemente il post.</strong> E’ l’errore in cui ricadono molti blogger convinti che il titolo del post sia un elemento “usa e getta”. Ma la realtà è ben diversa: se il titolo del tuo post non funziona, saranno davvero poche le chanche che qualcuno ci clicchi!</p>
<p>Ad esempio, ipotizziamo che tu voglia scrivere un post su una recente ricerca dedicata ai tipi di tweet che vengono più facilmente retwittati su Twitter. Ipotizziamo, anche, che la ricerca abbia individuato 5 modi specifici per incrementare il numero dei tuoi retweet.</p>
<p>Se volessimo scrivere un titolo che sintetizzi semplicemente il post, la soluzione potrebbe essere: “Come ottenere più retweet”, in quanto è il riassunto del post in poche parole.<br />
Ma Dan Zarrella, che ha svolto di recente tale ricerca, ha optato per <a href="http://danzarrella.com/infographic-5-scientifically-proven-ways-to-get-more-retweets.html#" target="_blank">“ [Infographic] 5 modi scientificamente provati per ottenere più retweet”</a></p>
<p>Si tratta di un titolo davvero efficace per 3 motivi principali:</p>
<p>1. <strong>E’ un’affermazione specifica richiamata all’interno del post</strong>. La ricerca di Dan, infatti, ha individuato 5 modi specifici per ottenere più retweet: esattamente quanto espresso nel titolo e proprio questo aumenterà il suo CTR (click-through rate), ovvero il numero di click.</p>
<p>2.<strong> Offre una soluzione ad un problema</strong>. “Vuoi sapere come ottenete più retweet? Puoi trovare qui 5 modi per farlo!”. Ciò aumenta non solo il CTR del post, ma migliora anche il suo posizionamento sui motori di ricerca. L’unico “caveat” di questo approccio è che, includendo un’infografica, Dan non ha inserito alcune parole rilevanti nel testo dell’articolo e questo potrebbe penalizzare il suo post sui risultati di ricerca rispetto ad un altri post scritti sullo stesso argomento.</p>
<p>3. <strong>Contiene la parola “magica” INFOGRAFICA nel titolo</strong>. Questo non aiuta il post a livello di posizionamento sui motori di ricerca, ma aumenta le sue probabilità di condivisione sui Social Media.</p>
<p>Infine, una considerazione finale sul titolo originale di questo post, scritto da Mack Collier. Il titolo in lingua originale era: “<a href="http://www.mackcollier.com/write-blog-posts-that-google-and-twitter-love/" target="_blank">How to Write Better Blog Posts That Both Google and Twitter Will Love”.</a></p>
<p>Innanziutto, l’inserimento di “better” e “blog” accanto alla parola “post” rende il titolo più descrittivo e più “search-friendly”.<br />
Mack, ha voluto anche fare in modo che il contenuto del post richiamasse il più possibile il titolo. Inoltre, <strong>la ripetizione degli stessi termini del titolo all’interno del post aiuta il posizionamento sui motori di ricerca:</strong> leggendo l’articolo originale, noterai quante volte si ripete il termine “blog post, specialmente all’inizio dell’articolo. Google apprezza, infatti, che il contenuto del post sia coerente con il titolo.</p>
<p>In conclusione, se stai cercando di ottimizzare il tuo post sia per i motori di ricerca che per i social media, ricorda questi 3 semplici consigli:</p>
<p>1 –<strong> Scegli un titolo d’effetto che sia anche coerente con il post:</strong> un titolo che attiri subito l’attenzione del lettore perchè, sui social media, avrai soltanto pochi secondi a disposizione per conquistare l’utente prima che si sposti verso un altro tweet o post.</p>
<p>2 – <strong>Focalizzati su keywords e frasi rilevanti sia nel titolo che nel post stesso</strong>. Come anticiparo, il termine “blog post” nell’articolo originale ricorre sia nel titolo che all’interno del post parecchie volte. Si tratta di una keyword su cui Marck ha voluto focalizzarsi per fare in modo che il suo post comparisse tra i primi risultati di ricerca cercando tale termine.</p>
<p>3 –<strong> Inserire “Twitter” nel titolo del post garantisce più retweet</strong>. Lo stesso Dan lo ha dimostrato nella ricerca menzionata nel nostro articolo.</p>
<p>Adesso hai tutti gli elementi per scrivere un post davvero efficace sia per i Social Media che per i Motori di Ricerca. Buon lavoro <img src='http://adv.plavid.com/wp-includes/images/smilies/icon_wink.gif' alt=';)' class='wp-smiley' />  !</p>
<p>Fonte: traduzione libera da: “How to Write Better Blog Posts That Both Google and Twitter Will Love” di Mack Collier</p>
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		<title>Nuova Campagna in Italia dal 2 Aprile</title>
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		<pubDate>Fri, 30 Mar 2012 13:28:11 +0000</pubDate>
		<dc:creator>marco_imperato</dc:creator>
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		<description><![CDATA[Anteprima nuova campagna in Italia nel settore Telefonia Mobile.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Start: 2 Aprile 2012</p>
<p>Paese: Italia</p>
<p>Settore: Telefonia Mobile</p>
<p>Target: Uomini/Donne dai 20 ai 55 anni</p>
<p>Media: 1 Video</p>
<p>Se pensi che il tuo sito o blog possa essere visitato da uomini e donne tra i 20 e i 55 anni e vuoi guadagnare proponendo un video divertente e coinvolgente ai tuoi visitatori, iscriviti direttamente da <a href="http://adv.plavid.com/iscriviti" target="_blank">qui</a> o <a href="http://adv.plavid.com/contatti" target="_blank">contattaci</a>.</p>
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		<title>Nuova Campagna in Italia dal 29 Marzo</title>
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		<pubDate>Thu, 29 Mar 2012 10:26:13 +0000</pubDate>
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<p>Paese: Italia</p>
<p>Settore: Telefonia Mobile</p>
<p>Target: Uomini/Donne dai 20 ai 55 anni</p>
<p>Media: 1 Video</p>
<p>Se pensi che il tuo sito o blog possa essere visitato da uomini e donne tra i 20 e i 55 anni e vuoi guadagnare proponendo un video divertente e coinvolgente ai tuoi visitatori, iscriviti direttamente da <a href="http://adv.plavid.com/iscriviti" target="_blank">qui</a> o <a href="http://adv.plavid.com/contatti" target="_blank">contattaci</a>.</p>
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		<title>3 Nuove Campagne in Italia dal 28 Marzo</title>
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		<pubDate>Wed, 28 Mar 2012 14:30:50 +0000</pubDate>
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			<content:encoded><![CDATA[<p>Start: 28 Marzo 2012</p>
<p>Paese: Italia</p>
<p>Settore: Telefonia Mobile</p>
<p>Target: Uomini/Donne dai 20 ai 55 anni</p>
<p>Media: 3 Video</p>
<p>Se pensi che il tuo sito o blog possa essere visitato da uomini e donne tra i 20 e i 55 anni e vuoi guadagnare proponendo un video divertente e coinvolgente ai tuoi visitatori, iscriviti direttamente da <a href="http://adv.plavid.com/iscriviti" target="_blank">qui</a> o <a href="http://adv.plavid.com/contatti" target="_blank">contattaci</a>.</p>
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